RADUNO NAZIONALE CAGLIARI IN VESPA 2003

Due magnifiche giornate estive hanno accompagnato il 2 Raduno Nazionale a Cagliari organizzato dal Vespaclub Cagliari in occasione della 9° Edizione di Cagliari in Vespa.

Lo slogan della manifestazione “Aiò in Vespaâ€ha accompagnato i 250 partecipanti al raduno che dal primo pomeriggio di sabato 31 maggio sono giunti nell’oramai consueta Piazza dei Centomila a Cagliari.

All’apertura delle iscrizioni si sono presentati tre gruppi Piemontesi (Vespa Club Pinerolo, Vespa Club Il Vespaio di Saluzzo e Vespa Club Torino) quasi a volere ricordare il passato di compaesani agli albori dell’Italia da unire. A seguire gli amici Siciliani del Vespa Club Trapani, una coppia isolata dalla costa Romagnola e il carissimo amico Carlo del Vespa Club Viareggio unico vespista della penisola che ha partecipato assieme alle simpaticissime Manuela e Lisa a tutte e due le edizioni del Raduno Nazionale organizzato in città……. inoltre tantissimi Vespisti provenienti da tutta l’isola e il sempre presente Vespa Club s. Cristina di Paulilatino

Il sabato pomeriggio è stato dedicato alla visita in città dove i vespisti, accuratamente scortati dalla polizia municipale hanno visitato il centro storico della città in vespa sostando nel Viale Università per la visita alla Torre dell’Elefante. Il torpedone ha proseguito poi per i viali della città sino ad ultimare la visita nel Viale Buon Cammino dove è stato consumato l’aperitivo alla vista di uno spettacolare tramonto nello stagno di Santa Gilla.

La serata si è conclusa, con i partecipanti della penisola, in un locale tipico realizzato in una classica abitazione Campidanese nel cuore di Quartu S. Elena.

La domenica mattina di buon ora l’impeccabile organizzazione del Vespa Club Cagliari ha ricevuto i Vespisti nella consueta piazza dedicando il resto della giornata alla visita della città bassa con sosta presso il Faro di Calamosca per consumare l’aperitivo. La giornata ha permesso di ammirare le bellezze del mare dal promontorio che si affaccia sul Golfo degli Angeli da dove negli anni passati si scrutava il mare per allarmare gli isolani dell’arrivo di popoli invasori.

Dopo la spettacolare sosta al faro, il torpedone ha ripreso il cammino percorrendo 35 Km. Accuratamente scortati dall polizia e dalle staffette del Club che hanno permesso l’arrivo sulle montagne di Campu Omu nel bosco dei Sette Fratelli senza creare disagi all acircolazione e mostrando stupore nel percorrere gli otto Km del lungomare Poetto dove i bagnanti hanno potuto amirare i centauri sfilare lungo tutta la spiaggia.

Si è passati dal mare alla montagna nel giro di un’ora di passeggiata dove, immerso nel bosco è stato organizzato il pranzo finale che ha permesso di socializzare con i Vespisti scambiando le proprie impressioni sulle due giornate all’insegna della simpatia e dell’amicizia.

Il pranzo è stato seguito dalle premiazioni “simbolicheâ€del Raduno poiché hanno vinto tutti i partecipanti che hanno scelto Cagliari per passare il primo fine settimana di Giugno.

La classifica ha premiato il Vespa Club Pinerolo …… seguito dal Vespaio di Saluzzo ……., dal Vespa Club trapani, Igea Marina, Viareggio e S.Cristina di Paulilatino.

Un premio speciale è stato dato al Vespa Club Robrune proveniente dalla Francia che hanno scelto la Sardegna per il loro inizio di Stagione turistica. Grazie a Dedè e Jan Clau e le loro mogli per la partecipazione alla nostra manifestazione.

Un ringraziamento anche tutti i Vespisti che hanno avuto il coraggio di attraversare il mare per passare due giorni in compagnia del Vespa Club Cagliari.

Un arrivederci a tutti con lo stesso entusiasmo e simpatia …. AIO’ …. AIO’ in VESPA !!